Quanti topi può “immaginare” un gatto?

Topo-che-non-c'era-2

lisa d'andreaIn questo splendido albo illustrato Il topo che non c’era – edito da Topipittori nel 2015 – ci sono tre gatti, il protagonista un bellissimo gatto grigio tigrato e due suoi amici, e una “marea” di piccoli topolini grigi.

Una storia avvincente, creata da Giovanna Zoboli e illustrata con grande maestria da Lisa D’Andrea, in cui il gatto protagonista immagina decine, centinaia, migliaia di topolini… Ma il protagonista nonostante ne immagini veramente tantissimi è convinto che ne manchi uno: il topo più importante quello che in qualche modo gli avrebbe potuto cambiare la vita.

Il povero gatto non pensava a nient’altro, non usciva neppure più con gli altri gatti, fino a che un giorno mentre riposava sulla sua poltrona qualcuno bussò alla porta…

Era proprio il “famoso” topolino e lui lo riconobbe subito:

“Era grigio, con quattro zampe, due orecchie, gli occhi neri, i baffi, il muso a punta, e, ovviamente, la coda”

 

Topo-che-non-c'era-1Da qual momento la sua vita fu molto più serena. Trascorreva tutte le sue giornate in compagnia del suo nuovo amico e ricominciò a uscire anche con i suoi amici gatti.

Una storia di amicizia che, grazie al testo scritto in stampato maiuscolo e in corsivo, è adatto anche per bambini molto piccoli e aiuta gli insegnanti ad affrontare tematiche come i sogni e l’amicizia.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>