Storia di un cavallo davvero molto speciale!!!

cavalleggero

cavalleggeroCavalleggero, il personaggio inventato da Raoul Biagini per questa splendida storia, non è un cavallo come tutti gli altri. Certo, sa nitrire e galoppare come i suoi simili, bruca l’erba come loro. Ma Cavalleggero è diverso, speciale: è in grado di volare! Gli altri cavalli, persino il padre e la madre, non amano affatto questo fantastico dono. Al punto da spingere il cavallino volante a partire, viaggiare lontano, alla ricerca dell’avventura e di se stesso. Nel suo viaggio Cavalleggero incontrerà simpatiche puzzole e scimmie fuori di testa, vecchi saggi, elfi, buffi nani e tante strane creature. Imparerà a conoscere il pericolo, verrà messo duramente alla prova… fino a capire che la sua diversità è la virtù più grande, e risiede in fondo al cuore.

Lo potete trovare in libreria… e vi consiglio di comprarlo subito!
Il titolo completo è Cavalleggero. Storia semiseria di un cavallo diverso dagli altri. E’ stato pubblicato nel 2012 dalla casa Editrice Gruppo Albatros Il Filo (collana Nuove voci).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>