“Una storia d’amore”

una storia

una_storia_d_amore_disegnoUna storia d’amore, scritto da Pierre Hornain e illustrato da Florence Faval, è un bellissimo libro a fisarmonica, contenuto in una custodia di cartoncino bianca con disegni blu stampata a mano. È stato pubblicato nel 2005 da Éditions du Dromadaire. La casa editrice, con sede a Venezia, stampa libri per l’infanzia davvero speciali. Si tratta, infatti, di vere e proprie opere d’arte sia per i testi poetici sia per l’uso di un linguaggio artistico. Questi albi sono rilegati a mano, con attenzione ai particolari, e contengono al loro interno piccole finestrelle, intarsi, cartoncini applicati, elementi tattili che completano le pagine e la narrazione.

Quest’albo sembra illustrato con i disegni di un bambino e racconta una storia d’amore, quella tra Aurelia e Ariele.

Perché, come recita il testo:

“ Quando ci si ama, la vita è così bella e sorridente che si può esprimere qualsiasi desiderio. Da domatrice di leoni o da figlio di un pompiere si vedono le cose come in un sogno. Aurelia e Ariele sono due innamorati del doposcuola, mano nella mano camminano per le strade sotto i grattacieli dove accadono tante cose.”

una 1Parla anche di Zingari, Gitani, di Donne Indiane “vestite di sari multicolori”, di una città, di un cane, del cielo buio al tramonto e, alla fine, invita a esprimere un desiderio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>