Tea e la diversità

tea

tea1 Tea e tu di che colore sei? è un piccolo albo illustrato di Silvia Serreli, edito da Giunti Kids, che affronta il tema della diversità.

Viene presentata la classe di Tea, una come tante, in cui sono presenti bambini di tanti paesi del mondo: Malik è nato in Kenya sua pelle è come il cioccolato fondente, Greta – irlandese – ha i capelli rossi e le lentiggini, Paula è brasiliana e ha tante treccine, Oxana viene dalla Russia…

Tea, la piccola protagonista, ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. E alla domanda e tu di che colore sei? Tea è un po’ confusa: ci sono bambini bianchi, bambini neri, bambini gialli… e allora? Che c’è di strano? Anche i calzini sono di tanti colori diversi, ma nessuno ci trova nulla di male…

Della stessa collana, adatta dai 4 anni, altri titoli interessanti: Quanto pesa una bugia?, Cosa c’è nella pancia della mamma?, A chi piacciono le verdure?, Perché il buoi è così nero?, Chi ha paura dei bulli?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>