Il Lupo che non amava il Natale

libri-natale-11

libri-natale-12Il Lupo che non amava il Natale, scritto da Orianne Lallemand e illustrato da Eléonore Thuiller, edito da Gribaudo nella collana Amico Lupo, racconta la storia di Lupo e della sua avversione per il Natale. I bambini amano questa festa, ma – a volte – gli adulti sono travolti da una vita talmente frenetica che, proprio come fa il lupo – protagonista della storia -, non amano il Natale!!!

 “A Natale c’erano troppe luci, troppe canzoni, troppe decorazioni. Davvero questa festa gli faceva venire il mal di testa”.

Viene spontaneo chiedersi: perché Lupo non aspetta con entusiasmo e allegria questo giorno? Sarà forse perché non lo ha mai festeggiato? O perché non ha mai ricevuto regali? Sta di fatto che nei giorni precedenti la festa, man mano che si avvicina la data fatidica, diventa sempre più triste e scontroso…

Tutti sono indaffarati nei preparativi e non hanno tempo di giocare con lui, neppure dopo una bella nevicata…

Ma qualcosa accade… sarà forse la “magia” del Natale? I suoi amici, proprio la notte della vigilia, gli regaleranno un Natale davvero indimenticabile pieno di sorprese affettuose. E anche Babbo Natale finalmente si ricorderà di Lupo rendendolo molto felice!!!

 “Il giorno di Natale, Lupo si alzò presto. Immaginatevi la sorpresa quando vide che, ai piedi del suo abete, c’erano… i regali!!!”

libri-natale-10

Nella stessa collana “Amico Lupo”: Il Lupo che entrava nelle fiabe, Il Lupo che voleva la festa di compleanno, Il Lupo che non voleva più camminare, Il Lupo che voleva cambiare colore, Il Lupo che voleva fare il giro del mondo, e altri ancora…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>